lunedì 29 aprile 2013

Muffin effetto cuoricino inside!



Ma quanto sono teneri i muffin con il cuoricino inside? Cosi teneri quando li tagli che ti viene l’espressione di Rossana qui in foto. Ma mi raccomando quando li fate a stare attenti ad alcuni accorgimenti per evitare che i vostri muffin diventino dei funghi deformi che, più che muffin col cuore dolcioso sembreranno essere un so-so-solletico ripieno di una palla che voleva essere un cuore.

Allora seguite passo dopo passo la preparazione e li otterrete perfetti!




Ingredienti
  • ·         180 gr di burro
  • ·         Baccello di vaniglia
  • ·         180 gr di zucchero
  • ·         2 uova intere
  • ·         1 bustina di lievito per dolci
  • ·         220 ml di latte
  • ·         300 gr di farina 00
  • ·         Colorante a vostra scelta o se preferite un cuore al cioccolato potete crearlo con un impasto fatto da voi al cacao come se voleste fare un ciambellone al cioccolato poi intagliato con le formine a forma di cuore


PreparazionE
  1. Aromatizziamo il latte col baccello di vaniglia.
  2.  Lavorariamo con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero, fino ad ottenere un composto liscio.
  3. Aggiungiamo le uova una per volta e uniamo la farina setacciata col lievito.
  4.  Amalgamiamo il tutto, versando a filo il latte aromatizzato.
  5. Preleviamo 1/3 del composto e aggiungiamo il colorante alimentare, fino ad ottenere la tonalità desiderata. Nel caso in cui voleste il composto al cioccolato basterà aggiungerci del cioccolato precedentemente messo a bagnomaria.
  6. Versiamo il composto in uno stampo quadrato o rettangolare foderato con carta forno e inforniamo a 180° per 15/20 minuti.
  7. Lasciamo raffreddare completamente, e ricaviamo poi tanti cuori con un tagliabiscotti.
  8. Versiamo il restante composto in tanti pirottini, riempiendoli per circa 2/3; mi raccomando a riempirli!! Non eccedete altrimenti rischierete di sfornare uno di quei funghi di cui precedentemente vi parlavo; inseriamo al centro di ogni muffin un cuore colorato, lasciandolo spuntare un pochino.
  9. Inforniamo per 25 minuti a 180°, stando attenti a non far bruciare la sommità del cuore
  10. Sforniamoli e tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam! Quanta dolcezza! Mi dispiace anche mangiarli! MHUAMHUAMHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



1 commento:

  1. ciao bellademamma!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, ti va di seguirci a vicenda? Non so se preferisci qui, nell'altro blog o in entrambi....Se ti piace l'idea ti aspetto, passa da me!!
    Federica
    smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina